Batterie ricaricabili

Posso usare batterie ricaricabili negli apparecchi che utilizzano le “usa e getta"?
Sì, le batterie ricaricabili funzionano nello stesso modo delle alcaline (batterie usa e getta). Ma non utilizzare mai le ricaricabili e le alcaline nello stesso dispositivo contemporaneamente.
Devo utilizzare un caricabatteria GP Batteries per ricaricare le batterie?
No, è possibile utilizzare un qualsiasi caricabatterie per pile NiMH. Ma si consiglia un caricabatterie GP per ricaricare in modo sicuro e affidabile.
La garanzia decadrà se le batterie verranno ricaricate con un apparecchio di un'altra marca.

È da tenere presente che un caricabatterie destinato alle 1300 mAh potrebbe non essere in grado di ricaricare le 2600 mAh completamente, al 100%.
Quante volte posso ricaricare le batterie GP Batteries?
È possibile ricaricare le batterie centinaia di volte. La GP ReCyko+ è la nostra batteria ricaricabile più potente e può sostituire fino a 1.000 batterie usa e getta, permettendo di risparmiare tempo e denaro, favorendo anche l’ambiente.
Devo preoccuparmi se le batterie si surriscaldano quando le carico?
No, è normale e le batterie si raffreddano rapidamente una volta tolte dal caricabatterie.
Come riciclo le batterie ricaricabili?
La maggior parte delle batterie possono essere riciclate, e molte piazzole ecologiche hanno una sezione dedicata alle batterie. Inoltre alcuni rivenditori hanno dei contenitori apposta dove “gettare” le batterie esauste.
Le mie batterie NiMH non funzionano più dopo pochi cicli di ricarica, come mai?
Si consiglia di caricare le batterie NiMH una volta al mese per mantenerle in funzione. Se le batterie NiMH ricaricabili tradizionali scendono sotto una certa tensione, si danneggiano le celle e quindi le batterie non sono più in grado di mantenere la carica , di conseguenza risultano inutilizzabili.
Se si utilizzano in maniera corretta, la maggior parte delle batterie ricaricabili possono essere ricaricate fino a 1.000 volte perdendo poca capacità.
Noi consigliamo di utilizzare le nostre batterie GP ReCyko con auto-scarica.

Di quale articolo volete maggiori informazioni?

Selezionate un prodotto dall'elenco qui sotto

gpbatteries.it utilizza i cookie per migliorare la vostra navigazione. Continuando si autorizza l'uso dei cookie. Ulteriori informazioni.