GP Portable PowerBank

Cos’è un Portable PowerBank?
Si tratta di una batteria supplementare portatile (caricabatteria) per quei dispositivi che si ricaricano tramite porta USB.
Quali dispositivi posso ricaricare?
È possibile caricare tutti gli apparecchi che si ricaricano tramite porta USB, come la maggior parte degli smartphone, tablet, altoparlanti Bluetooth e cuffie, fotocamere digitali, radio-controlli per le auto, barche e aerei, console di gioco portatili (PSP, Nintendo 3DS, PS Vita), periferiche di gioco per videogiochi.
Cosa indicano i Led sul mio Portable PowerBank?
I Led indicano il livello di carica del Portable PowerBanlk. Se sono tutti accesi, vuol dire che è carico, se è acceso solo un Led vuol dire che è quasi scarico.
Il led del mio Portable PowerBank è rosso e lampeggia rapidamente, cosa significa?
Vuol dire che il Portable PowerBank non lavora correttamente. Scollegare il cavo e tenere premuto il pulsante almeno per un minuto.
Assicurarsi che Il Portable PowerBank non sia troppo caldo.
Il mio GP Portable PowerBank si scalda quando ricarica il mio dispositivo, è normale?
Sì, questo è abbastanza normale che la scocca si surriscaldi durante la ricarica. Il caricabatterie si raffredderà gradualmente a temperatura ambiente dopo l'uso o la ricarica.
Come faccio a sapere quanto è carico il GP Portable PowerBank?
Premere il pulsante sulla parte anteriore (la posizione del pulsante può variare da modello a modello) per controllare il livello della batteria prima dell'uso e quando è da un po' che non si utilizza.
Come faccio a sapere quale GP Portable PowerBank acquistare?
La scelta dipende dalle proprie esigenze. Se si hanno molti dispositivi USB da ricaricare, si dovrà scegliere un PowerBank ad alta capacità (mAh) e a due porte USB che consentono di ricaricare due apparecchi contemporaneamente. Inoltre bisogna tener conto di cosa si vuole caricare, uno smartphone, un tablet...
Per i dispositivi ad alta potenza, bisogna prendere 1.5/2A per caricare a velocità normale, per i dispositivi a bassa potenza ( per esempio un iPhone) basterà un 1/1.5A.
Perchè il GP Portable PowerBank non si accende?
Probabilmente il GP Portable PowerBank è completamente scarico. Ricaricare il GP Portable PowerBank, il Led inizierà a lampeggiare.

Un'altra possibilità è che il caricabatterie sia entrato in "sleep mode", nel senso che esso si spegne automaticamente per evitare il sovraccarico, surriscaldamento, un corto circuito, ecc. In questo caso, collegare il GP Portable PowerBank ad una presa al muro per ripristinare il corretto funzionamento..
E' possibile caricare il telefono mentre il Portable PowerBank è collegato alla presa?
Non è raccomandato, a meno che non sia espressamente indicato nel manuale d'uso.
Per quanto resta carico il GP Portable PowerBank?
Dipende dalla potenza del proprio Portable PowerBank, in media rimangono in carica per 6/12 mesi senza perdere una capacità significativa. Tuttavia, si consiglia di caricare il vostro GP Portable PowerBank periodicamente (ogni mese o due) per mantenere la migliore capacità possibile.
La capacità del Portable PowerBank è diminuita dopo un lungo periodo di utilizzo, significa che è troppo vecchio? Bisogna sostituire l'unità?
Non necessariamente. Provare a reimpostare la capacità del proprio Portable PowerBank facendolo scaricare completamente, poi ricaricarlo completamente. Ripetere questo processo 2/3 volte.

Di quale articolo volete maggiori informazioni?

Selezionate un prodotto dall'elenco qui sotto

gpbatteries.it utilizza i cookie per migliorare la vostra navigazione. Continuando si autorizza l'uso dei cookie. Ulteriori informazioni.