fbpx

Power for good

Di pari passo all’evoluzione dell’umanità si pongono requisiti sempre più rigidi al nostro pianeta. Noi di GP abbiamo accettato la sfida e la responsabilità di sviluppare nuove alternative energetiche sostenibili.

Vogliamo essere in prima linea nella creazione di un futuro più ecologico secondo modalità responsabili, anche a lungo termine.

La nostra gestione delle emissioni

Ridurre le emissioni è una delle aree preferenziali per GP allo scopo di abbattere i volumi di emissioni generate dai nostri stabilimenti di produzione delle batterie. A tal fine abbiamo adottato una serie di misure per misurare e verificare la riduzione delle emissioni, il riciclo, il recupero, il compostaggio, la digestione anaerobica e la valorizzazione termica degli scarti di produzione. Trovi maggiori informazioni su www.UL.com, accessibile al seguente link.

Una batteria più ecologica

Studiamo in continuazione nuove soluzioni per aumentare i quantitativi di materiale riciclato nelle nostre batterie. GP è il primo produttore di batterie in Cina ad aver ottenuto la certificazione UL Environmental Claim Validation per il nostro materiale riciclato (UL ECVP 2809). Inoltre, molte delle nostre batterie ricaricabili contengono almeno il 10% di materiale riciclato.

94% återvinningsbar​

Imballaggio ecologico

Parallelamente allo sviluppo dei prodotti, GP studia attivamente diversi modi per incrementare il ricorso al materiale riciclato negli imballaggi. Ad esempio, i nostri nuovi caricabatterie e batterie ricaricabili ReCyko sono distribuiti in un imballaggio di carta certificato FSC privo di plastiche.

La sicurezza innanzitutto

In qualità di produttore leader mondiale di batterie, GP è impegnata a fornire prodotti che soddisfano i più elevati standard di sicurezza internazionali. Osserviamo rigidi requisiti di sicurezza e le autorità internazionali hanno riconosciuto il significativo ruolo del nostro centro di controllo della qualità e laboratorio. Tuttavia, la nostra attenzione alla sicurezza non si limita ai prodotti. Tra l’altro, abbiamo sviluppato un imballaggio a prova di bambino per le nostre batterie al litio per evitarne l’ingestione accidentale.

L’elettricità cambia tutto

1,2 miliardi di persone vivono attualmente in condizioni definite di povertà energetica. I più colpiti sono gli abitanti dei villaggi isolati senza rete elettrica fissa, dove l’accesso all’elettricità è minimo o del tutto inesistente.

Attualmente, una quota dei nostri ricavi dalla vendita dei prodotti contrassegnati dal simbolo Green Investment è destinata a progetti portati avanti da TRINE in Africa.

Green Investment: La tua scelta fa la differenza

I prodotti GP più ecologici sono contrassegnati da un simbolo che ti aiuta a fare la scelta migliore, per te e per il nostro pianeta. Inoltre, una parte del ricavato è destinata a progetti per un futuro sostenibile a vantaggio di tutti.

Scarica il nostro bilancio di sostenibilità

Vuoi saperne di più? Scarica l’ultima versione del nostro bilancio di sostenibilità.

Svanenmärkning

Svanen pryder en mängd miljövänliga produkter som alla har utvärderats utefter kategorins speciella kravspecifikationer. När det gäller engångsbatterier betyder en Svanenmärkning att batterierna har en bevisat lång livslängd och uppfyller högt ställda krav på innehåll av farliga metaller.

Ett miljömärkt engångsbatteri har alltså en kapacitet som gör att de räcker längre än icke-miljömärkta engångsbatterier, samtidigt som de är enklare att återvinna i slutet av dess livscykel.

miljömärkta engångsbatterier

Batteriboet

GP Batteries har med hjälp av svenska Naturvårdsverket skapat Batteriboet – en box för uttjänta batterier som förhoppningsvis ska göra att färre människor slänger batterier i soporna. Utvecklingen av Batteriboet driver vi under Green Investment.

För en ljusare framtid

Belysning står för cirka 15% av den globala energianvändningen, någonting som med små medel kan minskas markant. Ett av de enklaste sätten att spara energi är att byta till LED: den mest energieffektiva belysningstekniken på marknaden idag.