fbpx

Siamo sullo stesso pianeta

1,2 miliardi di persone vivono attualmente in condizioni di povertà energetica.

I più colpiti sono gli abitanti dei villaggi isolati senza rete elettrica fissa, dove l’accesso all’elettricità è minimo o del tutto inesistente. TRINE è impegnata nella riduzione della povertà energetica e dalla sua costituzione ha già rifornito di energia solare pulita centinaia di migliaia di persone.

GP Batteries è partner a lungo termine di TRINE. Attualmente parti dei nostri ricavi dalla vendita di batterie ricaricabili e lampadine LED sono destinate a progetti TRINE.

Condizioni di vita più sane

I combustibili come cherosene e gasolio provocano seri problemi di salute. Secondo i dati dell’OMS, ogni anno 4,3 milioni di persone muoiono prematuramente per malattie provocate dai vapori tossici di combustibili fossili. Passando all’energia solare si evitano sia problemi di salute, sia i costi delle visite mediche.

“La mia vita è migliorata grazie all’impianto fotovoltaico a casa. La lampada a cherosene forniva una luce mediocre e aveva effetti gravi per la nostra salute. Diversi miei famigliari sono morti per colpa dei vapori tossici del cherosene e ora sono molto felice di poter utilizzare un’energia pulita”.

– Philsta Ochieng
Kasipul, Kenya

Investi in uno dei
progetti TRINE

Indica il codice GPxTRINE e ti invieremo un buono del valore di 5 euro al tuo primo investimento su jointrine.com.

Risparmio

Alla lunga i combustibili fossili sono costosi. Il denaro risparmiato passando all’energia solare può essere impiegato per lavoro, istruzione, sviluppo della famiglia e patrimonio. Diversi studi mostrano inoltre che le donne sono più propense degli uomini a destinare all’istruzione dei figli buona parte del reddito famigliare. Per molti, dunque, per ridurre la povertà energetica è opportuno sostenere le donne con vari mezzi.

“Ho sempre speso tanti soldi in cherosene e paraffina, ora potrò mettere da parte qualcosa. Con i miei risparmi aprirò una ditta per vendere pomodori al mercato locale”.

– Caroline Okutoyi
Harambee, Kenya

Acquista e dai il tuo contributo

Le batterie ricaricabili e lampadine LED rappresentano la scelta migliore per l’ambiente e il portafoglio; inoltre, una parte del ricavato è destinata ai progetti TRINE.

Migliore qualità della vita

Con l’illuminazione elettrica è più facile studiare, lavorare e svolgere altre attività a qualsiasi ora. Sarà più sicuro uscire di casa al mattino o tornare la sera, le famiglie avranno più tempo insieme e non dovranno fare tanta strada per andare a prendere il cherosene o ricaricare i telefoni.

“Il vantaggio principale dell’energia solare è che permette ai miei figli di studiare. Voglio che studino perché abbiano un futuro migliore. Usiamo le lampadine anche per illuminare i dintorni, così possiamo sentirci sicuri quando usciamo di casa”.

– Mary
Katuluni, Kenya

Come funziona TRINE

Investi nell’energia solare

Trova un progetto che ti piace, investi e porta l’energia solare nei mercati in via di sviluppo.

La popolazione ha accesso all’energia solare

Un partner locale distribuirà l’energia solare e gestirà i prodotti direttamente in loco.

trine_investment

Rendimento del tuo investimento

Se il progetto che hai scelto avrà successo, riceverai i frutti dall’investimento.

La connessione apre nuove possibilità

La connessione a una rete mobile o la disponibilità di un televisore in casa permette di essere aggiornati su quanto avviene nel proprio Paese e nel mondo; sono informazioni fondamentali, ad esempio, per partecipare alle elezioni e votare. È anche più facile mantenere i contatti con famigliari e amici, oltre a sapere quando vale la pena di recarsi in città o al mercato più vicino.

“La gente desidera finire presto di pagare l’impianto fotovoltaico a casa, così può permettersi di acquistare ad esempio una TV. Così facendo non si risparmia solo denaro, ma si ha anche accesso a informazioni importanti, ad esempio, per partecipare alle elezioni”.

– Diana Moyo
Mwembeshi, Zambia