Home » Batterie non ricaricabili
Potenti batterie non ricaricabili
Attualmente si trovano in commercio vari tipi di batterie non ricaricabili: alcaline, zinco-carbone, litio e così via. Le alcaline sono le più vendute (circa 100 milioni all’anno in Svezia). Le principali applicazioni sono orologi, torce, giochi, fotocamere e altri dispositivi con un tempo di funzionamento prolungato. A differenza di una batteria ricaricabile, quelle non ricaricabili possono essere impiegate una volta sola.
GP Ultra Plus
Dopo tanti anni nel settore delle batterie, sappiamo che i modelli più potenti durano di più e che una durata superiore ci permette di fare tutto ciò che piace.
La GP Ultra Plus è sviluppata proprio partendo da questa idea. È anche la batteria alcalina più potente che abbiamo mai creato. Infine, è munita della certificazione ambientale Cigno nordico.
GP Lithium
Le batterie al litio presentano numerosi vantaggi. Si caratterizzano per elevata densità energetica, peso ridotto, lunga durata e prestazioni elevate anche a temperature fino a -20°C. Le batterie al litio sono le preferite per i dispositivi a elevato assorbimento e molto impiegate per le attrezzature fotografiche. Le batterie al litio da 9 V sono spesso usate per gli allarmi antincendio, dove presentano una maggiore durata rispetto a una batteria alcalina.
Attente all’ambiente, le batterie al litio non contengono additivi a base di metalli pesanti come cadmio, piombo e mercurio.
Batterie non ricaricabili con certificazione ambientale
Se preferisci le batterie non ricaricabili, scegli almeno quelle con certificazione ambientale.
Le batterie non ricaricabili con certificazione ambientale Cigno nordico presentano una lunga durata garantita e soddisfano i requisiti più rigidi in materia di contenuto di metalli pericolosi. Le batterie non ricaricabili con certificazione ambientale Cigno nordico permettono inoltre di abbattere i volumi di rifiuti pericolosi per l’ambiente.
Le batterie devono essere conservate in frigorifero?
Si può fare, ma spesso ci sono cose più delicate da conservare in frigorifero, ad esempio gli alimenti. Le batterie si conservano bene anche fuori frigo.
Hai altri dubbi sulle batterie? Nella nostra sezione FAQ troverai le risposte alle domande più frequenti.
Ricicla le batterie con stile
Naturalmente il nostro obiettivo è produrre soltanto batterie ricaricabili. Tuttavia, finché continueremo a essere distributori di batterie non ricaricabili, ci teniamo che il maggior numero possibile di esse sia riciclato e non finisca fra i rifiuti.
Il nido delle batterie è la nostra soluzione per agevolare la raccolta delle batterie usate da parte dei nostri clienti.