Join the recharging revolution
Vuoi risparmiare tempo e denaro – e proteggere l’ambiente? Unisciti a GP nel viaggio di cambiamento che porterà dalle batterie non ricaricabili a quelle ricaricabili. Il nuovo concept ReCyko garantisce prodotti resistenti e sostenibili dalla minima impronta climatica possibile. Assieme portiamo avanti la lotta per un futuro più ecologico e una vita quotidiana più facile con GP ReCyko.
Lunga vita alla rivoluzione della ricarica.
Allt var inte bättre förr
90-talet hade sina ljusglimtar som Buffalo-skor, Date-parfymen och hockeybilder. Laddningsbara batterier blev dock aldrig någon riktig hit. Men mycket har hänt sedan dess. Hållbarheten har ökat, materialet är miljövänligare och designen är snyggare. Dessutom sparar du en hel del pengar i det långa loppet med att gå över till laddningsbara batterier.
Så gör din plånbok, miljön och dig själv en tjänst och gå med i GP:s laddningsbara revolution.
Tre modelli di batterie a disposizione
I tuoi eroi ecologici della vita quotidiana
Le batterie sinonimo di versatilità per la vita di tutti i giorni. Grazie alle elevate prestazioni e alla lunga durata, non possono mancare in ogni casa.
Fra professionisti
In officina, in cantiere o a scuola. Un posto di lavoro impegnativo richiede una batteria specifica e resistente, ideale per usi professionali.
Fai parlare il flash
Una batteria sviluppata appositamente per chi non vuole perdere nemmeno un istante dietro la fotocamera. Fotografare alla velocità della luce per ottenere un’immagine perfetta.
Caricabatterie e stazioni di ricarica
Una modalità di ricarica innovativa
Dimentica batterie scariche e stime approssimative sull’autonomia. I caricabatterie e le stazioni di ricarica GP ReCyko ti assicurano il pieno controllo dell’autonomia e delle condizioni delle batterie.
Maggiori informazioni su GP ReCyko
Tanti validi motivi per ricaricare!
Ogni anno vengono raccolte in Svezia più di 10.000 t di batterie (dati relativi al 2015 forniti dal portale sui rifiuti sopor.nu). Scegliendo i modelli ricaricabili puoi abbattere il consumo di batterie, risparmiare e ridurre l’impatto ambientale. Già alla quarta ricarica di una batteria ricaricabile si ottengono benefici tangibili per l’ambiente rispetto all’uso di quattro batterie alcaline non ricaricabili, a parità di energia erogata.
Informazioni utili su GP ReCyko
Luoghi comuni sulle batterie ricaricabili
È complicato
Non utilizzare mai il caricabatterie per ricaricare tipi di batterie (ad esempio alcaline, zinco-carbone o litio) diversi da quelli indicati nel manuale, perché possono provocare danni al dispositivo e lesioni personali.
Le batterie sono sempre scariche
Le modalità di ricarica delle batterie in un caricabatterie dipendono dal numero di canali di ricarica. Se un caricabatterie presenta 4 vani, ma 2 soli canali di ricarica, per chiudere il circuito è necessario ricaricare le batterie a coppie. La maggioranza dei caricabatterie premium presenta canali indipendenti, ad esempio 4 vani e 4 canali. In tal caso puoi ricaricare una batteria alla volta.
Non funzionano bene nei giochi
Nei giochi per i bambini, le batterie ricaricabili hanno le stesse prestazioni di quelle non ricaricabili. Inoltre possono essere riutilizzate centinaia di volte.
Consigli per semplificare la ricarica nella vita quotidiana
Ricarica a coppie
I nostri caricabatterie più avanzati possono ricaricare le batterie singolarmente, mentre i modelli più semplici le ricaricano a coppie. La maggioranza dei dispositivi in commercio richiede due o più batterie, quindi consigliamo di ricaricare sempre le batterie a coppie.
Non usi le batterie da più di un anno?
Se non usi le batterie da tanto tempo, consigliamo di ricaricarle periodicamente per mantenerle in buone condizioni.
Per i prodotti che non usi spesso
Se non usi un dispositivo per molto tempo, è preferibile estrarre la batteria. In questo modo si previene una scarica eccessiva.